Carni biologiche: un’alimentazione sana ed equilibrata

Carni biologiche: un’alimentazione sana ed equilibrata

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ricca di prodotti biologici è essenziale per  il nostro benessere e per vivere in buona salute. Oltre le verdure, il pesce e i legumi, è essenziale introdurre nella dieta di tutti i giorni delle proteine di origine animale.

Non bisogna accontentarsi, però, di una carne qualunque. Occorre, infatti, informarsi e sapere cosa si sta mangiando. Non tutto ciò che si trova nei supermercati è un prodotto garantito: bisogna saper scegliere.

Come abbiamo già spiegato nell’articolo “Carni bio: L’alimentazione dei bovini alla base di tutto”, negli allevamenti biologici i bovini seguono un’alimentazione priva di organismi geneticamente modificati (OGM) e integratori sintetici, il cui utilizzo non favorisce il corretto sviluppo dell’animale. Inoltre, non vengono somministrati antibiotici e sostanze artificiali che possono risultare nocive sia alla salute dei bovini sia a quella dei consumatori.

La carne biologica di alta qualità proveniente da pascoli siciliani comporta l’assunzione di  un prodotto sicuro, privo di rischi per la nostra salute. Possiede un’origine certificata e una filiera corta a km 0 che punta a valorizzare le eccellenze della nostra terra.

Privilegiare i cibi di origine biologica costituisce, dunque, un passo fondamentale per la nostra alimentazione e per il nostro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.