Carne bio: L’alimentazione dei bovini alla base di tutto

Carne bio: L’alimentazione dei bovini alla base di tutto

L’alta qualità della carne è riconducibile al modo in cui vengono allevati gli animali. L’alimentazione, in questo, gioca un ruolo fondamentale.

Nutrire i bovini con materie prime pregiate di origine biologica, oltre che farli alimentare naturalmente al pascolo all’aperto, è essenziale per favorire la crescita sana dell’animale.

Un’alimentazione priva di organismi geneticamente modificati (OGM), vitamine o integratori sintetici fa sì che sulle tavole dei consumatori arrivi un prodotto di qualità, lontano da quelli facilmente reperibili nella grande distribuzione.

Troppo spesso, infatti, per velocizzarne la crescita o aumentare l’appetito, vengono somministrate sostanze non naturali che possono anche risultare nocive alla salute del bovino.

Negli allevamenti biologici, al benessere dell’animale contribuiscono anche cure fisioterapiche ed omeopatiche, prive di antibiotici e di tutto ciò che è deleterio per un corretto sviluppo.

Mangiare carne biologica comporta l’assunzione di  un prodotto sicuro, privo di rischi per la nostra salute. L’ origine certificata e i vantaggi della filiera corta garantiscono, inoltre, la trasparenza e la certezza di sapere cosa si sta mangiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.